Urashima Taro-Fiaba Giapponese

« Older   Newer »
  Share  
kurado-kun
TOPIC_ICON11  view post Posted on 25/9/2008, 16:19






Urashima Taro

C'era una volta un ragazzo giovane che faceva il pescatore , e viveva con i suoi vecchi genitori.

Un giorno Urashima Taro andò a pescare al mare come tutti i giorni. Quando arrivò vide in lontananza dei ragazzini e una tartaruga. I ragazzini stavano maltrattavano la tartaruga. Urashima, visto che la tartaruga soffriva, gli disse di smetterla. "Ragazzini, non fate così. Non dovete maltrattarla." E così i ragazzini si vergognarono di quello che stavano facendo, e smisero immediatamente.

La tartaruga ringraziò tantissimo Urashima, e voleva fare qualcosa per lui. " Signor Urashima, venga con me. La posso portare in un bellissimo luogo." Urashima sapeva che doveva tornare dai genitori, ma accettò di andare a vedere quel luogo per un po'.

Urashima, sedette sulla schiena della tartaruga, lui entrò in mare, e così partirono. Finalmente arrivarono ad un grande castello nel mare. Si chiamava Ryugujo, (Il castello del drago). Era bellisimo e non si poteva dipingerlo.

Al suo interno c'era una bellissima principessa, si chiamava Otohime. Otohime diede una gran festa per Urashima; fece fare tantissimi piatti buonissimi, la danza dei dentici e delle sogliole...

Urashima intanto pensava che doveva tornare subito dai genitori, perché era già da troppo tempo che era via di casa, ma non riusciva a tornare.

Così passarono 3 giorni da sogno... Prima di partire, Otohime preparò un regalo per Urashima. E disse a Urashima, "Se ci sara qualche problema, apri questa scatola."

Urashima così tornò alla spiaggia dove aveva incontrato quella tartaruga 3 giorni prima. Ma appena arrivato si sentitì un po' strano. Gli pareva che il paesaggio fosse differente.

Urashima andò verso casa dove vivevano i suoi genitori. Ma arrivando trovò tutto differente. Non c'era più la sua casa, anzi non c'era più il suo villaggio, non riconosceva più niente di quel luogo..

Urashima così domandò ad una persona che stava passando di lì perchè non c'era più la sua casa. Quella persona non lo sapeva, ma disse così, "Ho sentito che nei tempi remoti un pescatore era andato al mare e non era più tornato."

Sentendo questo storia Urashima diventò molto triste, e capì che mentre lui si era divertito 3 giorni al Castello del drago, qui contemporaneamente passarono cento anni. A questo punto non sapendo cosa fare, aprì la scatola che gli aveva dato Otohime.

Uscì tantissimo fumo bianco dalla scatola. E così improvvisamente Urashima diventò un nonno con la barba bianca.



 
Top
ravyXxX
view post Posted on 13/10/2008, 14:14




che storia triste :(
 
Top
Korice
view post Posted on 28/10/2008, 21:52




si hai ragione è tliste efettivamente altro che luogo favoloso ..... è stato un imbroglio totale e poi che morale avrebbe ???
non ti distrarre mai dal dovere sennò sono guai ? XXD
 
Top
ory..wnt to become a mangaka..
view post Posted on 9/11/2008, 11:03




Qsta favola non mi è nuova...mmm....nn saprei, perchè qlla che ricordo io aveva un bel finale...che triste però...la tartaruga nn è che gli abbia fatt proprio un "favore" la principessa poi gli ha dato il colpo di grazia....mah....è strana cm favola...XD....ma almeno nn è il solito "e vissero felici e contenti...!!!"
 
Top
MasterCard69
view post Posted on 6/3/2018, 06:29




È normale in Giappone!
 
Top
4 replies since 25/9/2008, 16:19   581 views
  Share