Il Giappone nella seconda guerra mondiale, Prima parte

« Older   Newer »
  Share  
ravyXxX
view post Posted on 6/1/2009, 14:46




Un piccolo ripasso in storia non fa mai male
Qui parlo del periodo che precede l'entrata in guerra del Giappone nella seconda guerra mondiale. Dovrò farmi interrogare quindi mi servirà da ripasso e magari potrà aiutare anche voi,non si sa mai ^^


Il periodo che precede la seconda guerra mondiale è stato,senza ombra di dubbio, caratterizzato dall'avvento dei regimi autoritari. Immacabilmente anche il Giappone entrò tra questi in seguito al colpo di stato causato da alcuni esponenti della destra nazionalista.L'imperatore Hirohito,quindi,istaurò il suo regime autoritario.
Questa dittatura militare si accompagnò ad un'agressiva politica espansionistica a danno della Cina.Il Giappone ,infatti,dopo aver conquistato la Manciuria,il Giappone proseguì la sua espansione verso la Cina occupando Shangai e Nanchino,provocando la morte di numerosi civili. A questo punto in Cina le truppe militari del governo si allearono con i comunisti contro un nemico comune,il Giappone.
Il Giappone arrivò ad occupare anche Pechino.
Così facendo però,il Giappone, si allontanò defiitivamente dalle democrazie occidentali.Gli Stati Uniti bloccarono le esportazioni in Giappone,mettendo in gravi difficoltà quest'ultimo.Si ricordi che il Giappone è un grande paese importatore di materie prime,in quanto privo di qualunque genere di risorsa.
All'interno del paese si creò,allora, un partito di militari e uomini politici favorevoli alla guerra,ma non contro gli Stati Uniti in sè,ma contro tutti quei paesi occidentali che rivendicavano proprietà nel sud-est asiatico(ed erano molti.Sin da prima tra il popolo si pensava di dover conquistare un qualche terreno che il giappone potesse sfruttare in risorse).
A questo punto il Giappone si avvicina sempre di più all'Italia e alla Germania,Il Giappone si preapara ad entrare nella seconda guerra mondiale.
 
Top
*_arumi_^
view post Posted on 8/1/2009, 23:26




per ciò che riguarda la 2a GM: Bastardi americani!!!! ho solo qst da dire!!!! ( con tutto il rispetto per coloro a cui piace L'America...ma qui non si perdona!u.u)
anche se la questione Pearl Harbour è un pò losca...da qlc documentario che ho sentito!

cmq brava ravy!!! studia!studia!!!! XD!
 
Top
ravyXxX
view post Posted on 9/1/2009, 20:23




grz^^
 
Top
view post Posted on 7/6/2009, 10:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,436
Location:
casa mia

Status:


grzgrzgrz ne avevo bisogno x l'esame
 
Web   Top
antonio9263
view post Posted on 7/6/2009, 11:23




è il nostro obbiettivo: far conoscere il Giappone e aiutare chi ha bisogno di aiuto sul paese del sol levante!!!!
 
Top
antonio9263
view post Posted on 7/1/2010, 19:11






E’ morto all’eta’ di 93 anni per un tumore allo stomaco Tsutomu Yamaguchi, l’unico sopravvissuto alle due bombe atomiche sganciate dagli Stati Uniti sul Giappone nel 1945. All’epoca 29enne, Yamaguchi, ingegnere delle Mitsubishu Heavy Industries, si trovava per lavoro ad Hiroshima quando, il 6 agosto di 65 anni fa, gli americani lanciarono “Little boy” sulla citta’, provocando la morte di 80mila persone. L’uomo si trovava a poco piu’ di tre chilometri dal punto in cui esplose il primo ordigno nucleare: rimase ustionato al petto e gli si ruppero i timpani.
 
Top
Misa9.7
view post Posted on 24/3/2010, 16:12




grz mi avete aiutato molto
 
Top
antonio9263
view post Posted on 29/3/2010, 17:46




=)
 
Top
~Mio~
view post Posted on 7/4/2010, 11:50




Ovviamente io ci devo fare gli esami GRAZIE!
 
Top
sheila-chan
view post Posted on 3/6/2010, 15:46




tenkiu arigatò mi serve per lesame..!
 
Top
sg_diavoletto
view post Posted on 28/9/2010, 18:32




interessante...
 
Top
Nike Chan
view post Posted on 17/6/2011, 13:30




Grazie per l'esame mi serviva :)
 
Top
antonio9263
view post Posted on 17/6/2011, 18:49




=)
 
Top
Panda.Jaky
view post Posted on 31/5/2012, 11:25




Arigatò mi serviva per l'esame^^
 
Top
giorgiocchia
view post Posted on 1/6/2013, 09:49




grazie mi avete salvata!!!!!! =)
 
Top
14 replies since 6/1/2009, 14:46   21984 views
  Share