Tekken 6

« Older   Newer »
  Share  
kurado-kun
TOPIC_ICON12  view post Posted on 1/6/2009, 20:17






Tekken 6 (鉄拳6, Tekken 6?) è il sesto capitolo della saga di casa Namco che uscirà nel corso del 2009 e uscirà per PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Portable. Il Game designer del gioco Haruki Suzaki ha rivelato che la release di Tekken 6 dovrebbe avvenire a dicembre, senza però specificare se uscirà in contemporanea nei vari mercati.


Storia

Il quinto torneo del Pugno d'Acciaio si concluse con la scomparsa di Heihachi Mishima e la vittoria di suo nipote: Jin Kazama. Jin ereditò tutte le ricchezze di suo nonno e di conseguenza divenne il capo della Mishima Zaibatsu, annebbiato dal potere quindi usò l'unità speciale Tekken Force per propagande e atti di manipolazione in tutto il mondo. Molte persone si ribellarono a queste manipolazioni, così da scatenare una vera a propria guerra fra nazioni. Con il mondo sconvolto da una guerra mondiale, molte nazioni persero il loro potere, e la Mishima Zaibatsu si dichiarò una nazione indipendente. Il piano di conquista della Mishima Zaibatsu aveva solo un ostacolo: la G-Corporation. Le persone nel mondo videro la G-Corporation, con a capo Kazuya, come unica speranza di salvezza, e la stessa G-Corporation offrì una taglia sulla testa di Jin Kazama a chiunque sarebbe riuscito a catturarlo vivo. Senza che nessuno se lo aspettasse, venne annunciato il King of Iron Fist Tournament 6. Chi voleva farsi un nome, chi voleva avere più soldi, chi voleva ottenere vendetta. Molti ideali e obiettivi differenti si unirono, mentre il King of Iron fist Tournament 6 veniva annunciato.

Novità

Il gioco includerà il più alto numero di personaggi mai comparso nella saga. Finora sono stati dichiarati almeno 40 lottatori. Questo implica che saranno inclusi quasi tutti i protagonisti dei capitoli precedenti, ai quali andranno ad aggiungersene dei nuovi.
Sono state annunciate ben 12 aree multi livello. Al momento ne sono state rivelate 6:(una palude, una rovina, un vicolo, un tempio, una strada bloccata, ed una distesa innevata).
Il sistema di controllo sarà simile a quello di Tekken 5: Dark Resurrection, ma le meccaniche di gioco conterranno alcune novità.
È stata introdotta la modalità "Rage" (Rabbia) che rende gli attacchi di un giocatore sempre più potenti mano a mano che questo subisce danni.
Ogni personaggio avrà una propria "item move", cioè una mossa speciale fondata sull'uso di un particolare oggetto. In uno dei filmati di anteprima, ad esempio, Bryan Fury conclude una combo sparando al suo avversario con un fucile a pompa.
Yoshimitsu ha subito un drastico cambiamento nello stile di lotta, dovuto alla perdita di potere della sua spada secondo la storia del gioco. Nel nuovo capitolo, al posto che la sua tipica katana, utilizzerà una coppia di wakizashi. Nonostante questo, secondo quanto riportato, il suo stile di combattimento sarà basato più sulla lotta a mani nude che sull'uso delle armi. Questa possibilità di combinare tecniche di attacco in corpo a corpo a rapidi fendenti con le spade renderanno di fatto Yoshimitsu un personaggio per giocatori esperti.
Sono state cambiate alcune caratteristiche di Lei e Law. Riguardo quest'ultimo è stato dichiarato che i fans di Bruce Lee e del Jeet Kune Do saranno molto felici.
Sarà possibile costruire veri e propri costumi alternativi per i personaggi, aumentando di molto la già grande varietà di vestiario presente in Tekken 5: Dark Resurrection.
Prima del rilascio del gioco, i fondali subiranno dei miglioramenti a livello strutturale e verranno resi ancora più interattivi nonché soggetti a diversi gradi di illuminazione, a seconda dell'orario in cui si svolgeranno gli incontri.

Il gioco utilizzerà la risoluzione 720p.
Namco Bandai ha confermato la modalità multiplayer on-line.
Secondo voci di corridoio sempre più insistenti, la versione console del nuovo capitolo sarà pubblicata sia sui sistemi PlayStation 3 che su Xbox 360. In entrambi i casi, giungerebbe nei negozi diversi mesi dopo l'uscita della versione da sala giochi.
Con l'uscita della versione arcade nelle sale giapponesi, si sono sparse sulla rete le voci riguardante i boss del gioco, Jin Kazama vestirà i panni del semi-boss del gioco, senza apparire nella sua forma Devil, mentre il boss di turno e cattivone di questo capitolo sarà l'enorme e mostruoso Azazel.

Personaggi Nuovi

Fino ad ora sono stati annunciati 8 nuovi personaggi:

Leo, una ragazza orfana in cerca di vendetta contro Kazuya.
Zafina, è la guardiana di una tomba appartenente ad una famiglia reale che risalì ai tempi di un antico villaggio.
Miguel Caballero Rojo, un torero che partecipa al torneo per vendicare la sorella morta durante un raid aereo ordinato da Jin Kazama.
Bob, un giovane ragazzo obeso. Conosciuto come genio delle arti marziali, ha passato gli ultimi anni della sua vita affrontando pesantissimi allenamenti volti a permettergli di mantenere grande rapidità di movimento ed elevata mobilità articolare nonostante il suo aumento di massa.
Azazel sarà il principale boss del gioco, il personaggio ha un aspetto molto simile ad una specie di dinosauro o drago egiziano.
Nancy-MI847J è nuovissimo personaggio. Si tratta di un enorme robot antropomorfo dotato di una barra più enorme d'energia. Nancy pare davvero difficile da sconfiggere e appare come combattente bonus nel penultimo stage, prima di affrontare l'ultimo stage del gioco (Jin Kazama). Il personaggio sarà in grado di attaccare anche se il nostro avversario ci sta infliggendo danni. Infatti le eventuali e probabili sconfitte che ci infliggerà non pregiudicheranno comunque il nostro cammino verso il titolo di campione del pugno di ferro. Si pensa che Nancy sarà presente nella versione domestica del picchiaduro targato Namco Bandai, che ricordiamo è previsto su PlayStation 3 e Xbox 360 per l' autunno 2009.

Leo
Nazione d'origine: Germania
Età: 19 anni in Tekken 6
Stile di lotta: Hakkyokuken
Il padre di Leo era un detective famoso in tutto il mondo. Leo voleva diventare proprio come lui. Sfortunatamente perse suo padre prima che il torneo venisse annunciato. La madre di Leo lavorava nella stessa divisone della G-Corporation che tradì Kazuya Mishima. Leo visse felicemente con la madre fino al giorno in cui ella venne assassinata. Le indagini sull'omicidio vennero interrotte improvvisamente, così, dopo aver versato molte lacrime, Leo decise di investigare per proprio conto. Dopo mesi di furtive ricerche, Leo apprese il nome dell'assassino: Kazuya Mishima. Assetata di vendetta, Leo decise quindi di partecipare al sesto "Iron Fist Tournament" per poter eliminare Kazuya.


Zafina
Nazione d'origine: India
Età: 23 anni in Tekken 6
Stile di lotta: Kalaripayattu

Miguel
Nazione d'origine: Spagna
Età: 26 anni in Tekken 6
Stile di lotta:Garyuno Kenka Kakutou-waza

Bob
Nazione d'origine: Stati Uniti
Età: 27 anni in Tekken 6
Stile di lotta: Free Style Karate

Azazel
Nazione d'origine: Egitto
Età: TBA
Stile di lotta: TBA

NANCY-MI847J
Nazione d'origine: TBA
Età: TBA
Stile di lotta: TBA

Alisa Boskonovitch
Nazione d'origine: Russia
Età: TBA
Stile di lotta: TBA

Lars Alexandersson
Nazione d'origine: Svezia
Età: TBA
Stile di lotta: TBA



 
Top
ravyXxX
view post Posted on 5/6/2009, 09:41




x me sempre zafina XD
fighissimo!!
 
Top
Valex7
view post Posted on 24/2/2010, 16:30




si possono sapere i tasti di ogni item move per personaggio per xbox
 
Top
2 replies since 1/6/2009, 20:17   897 views
  Share