La barbona

« Older   Newer »
  Share  
Sbecky
view post Posted on 25/10/2009, 21:45




C'era una volta, un giovane giornalista, con il vizio del fumo, che gestiva una piccola sezione di un grande giornale, la sua sezione era poco popolare in quanto sbagliava sempre la grammatica e le parole.
Un giorno finito di lavorare, recandosi alla stazione, trovò una povera vecchietta barbona che lo guardò e gli chiese: "vuoi una gomma da cancellare che non cancella?" il giovane la guardò stupito e chiese ingenuamente quanto lei volesse per quella gomma da cancellare, lei rispose "1000yen" lui si mise a ridere, ma si convinse che avrebbe fatto del bene, donando 1000yen ad una povera vecchietta, così la comprò.
Dal giorno successivo a lavoro portò quella gomma da cancellare, e trovandosi costretto a non sbagliare, giorno dopo giorno divenne un giornalista amato.
Alcuni giorni più tardi, tornando a casa, ritrovò la vecchietta che gli propose di acquistare un accendino scarico, il giovane la guardò e gli chiese: "e vorresti anche farmelo pagare?e quanto?" la vecchietta lo guardò e gli disse: "4000yen", in qualche modo il giovane si sentiva in debito con lei, tant'è che decise di comprarlo.
Dal quel giorno in poi, si trovo costretto a non fumare, dal momento che possedeva un accendino scarico e si trovò a non poter accendersi una sigaretta, pian piano smise di fumare e perse il vizio del fumo.
Dopo qualche tempo, sempre tornando a casa, ritrovò la vecchietta, che questa volta implorava il giovane a comprare un biglietto del treno già timbrato, questa volta il giovane si mise a ridere e chiese: " Per questo biglietto quanto vuoi?" la vecchietta, timida timida lo guardò e gli rispose: "15000yen", il giornalista la guardò e si disse che in quei giorni gli affari stavano andando bene, e che anche questa volta sarebbe stato felice di aiutare una povera vecchietta, così comprò il biglietto.
Il giorno sucessivo il giornalista, arrivato a lavoro scoprì che il direttore si era licenziato e chiesero al giovane di sostituirlo, ovviamente lui accettò, da quel giorno infatti non gli servirono più i biglietti del treno perchè aveva a disposizione un'auto.
Dopo alcuni mesi, l'ormai affermato giornalista, decise di passare a vedere se la vecchietta c'era ancora perchè voleva ringraziarla, in qualche modo pensava di essere continuamente in debito con lei.
Arrivato sul posto, la vecchietta lo guardò, e gli chiese: "compra questa bara, te la vendo a 100.000yen", il giovane pensò immediatamente - la gomma da cancellare mi ha permesso di diventare famoso, l'accendino scarico mi ha permesso di smettere di fumare e in fine il biglietto usato mi ha portato la promozione, potrei tentare, i soldi ora come ora non mi mancano - così, credendo di acquistare l'immortalità, accettò immediatamente e comprò la bara.
Passarono giorni, settimane, mesi ed anni.
Circa 10 anni dopo, organizzò una festa di beneficenza a casa sua, che si trovava sopra ad una scogliera, invitò tutti i suoi amici, e a questa festa tutti alzarono in gomito, ad un certo punto il giornalista urlò a tutti: "io ho un segreto... Sono immortale." e spiegò alla folla incredula, tutta la sua storia, "provacelo" disse un suo amico, così assecondandolo decise di buttarsi dalla scogliera...
Ebbene il corpo non fu mai trovato, ed è per questo che la bara non è mai servita.

Mi scuso per gli sbagli grammaticali, spero che vi sia piaciuta, attendo vostri commenti :)))
Grazie per l'attenzione :)))
 
Top
antonio9263
view post Posted on 26/10/2009, 17:59




"spero che vi sia piaciuta".... mi è piaciuta tantissimo!!! ^.^
 
Top
Gackt - Camui
view post Posted on 27/11/2009, 16:34




Wow! Poveraccio credeva davvero che non sarebbe mai morto? Ma non esiste nulla e nessuno che possa darti l'immortalità, per fortuna! :P
 
Top
heavymetaldemon
view post Posted on 18/12/2009, 11:21




wow è bellissima questa storia! grazie di avercela raccontata
 
Top
ravyXxX
view post Posted on 12/1/2010, 14:04




non sò... è carina ma non trovo in essa nessuna utilità... cosa dovrebbe insegnarmi? dove stà la morale? XD
 
Top
Alice:D
view post Posted on 6/6/2011, 18:04




k bella :woot: :oo:
 
Top
5 replies since 25/10/2009, 21:45   213 views
  Share