Geek all’assalto: i gadget Usb più bizzarri vengono dal Giappone

« Older   Newer »
  Share  
antonio9263
view post Posted on 13/2/2010, 18:04




Geek all’assalto: i gadget Usb più bizzarri vengono dal Giappone

Ciò che è nerd altrove, cioè “sfigato”, nel mondo della tecnologia cambia completamente senso (anche se la classe di afferenza è molto simile) e diventa geek, cioè “esperto conoscitore”. Almeno così non si lascia spazio alle lamentele, che vedono i geek contrapporsi ai nerd perchè il secondo è esclusivamente da intendersi in termini dispregiativi. Beh, sta di fatto che i siti di appassionati tecnologi sono a dir poco proliferati negli ultimi tempi e passano da blog di “consigli per gli acquisti” a piattaforme di opinionisti divisi per settore e sistemi operativi. In molti (veramente tanti) il confine tra nerd e geek sembra alquanto labile e sottile.

Uno di questi è geekstuff4U.com, cliccatissimo portale giapponese, che si occupa soprattutto di gadget da acquistare. E definire bizzarri alcuni di questi suona come eufemistico. Nella sezione dedicata si potranno trovare i più incredibili articoli da collegare via usb: e quindi qualche risatina potrà scappare di fronte al modellino di “Rocky che fa gli addominali” se collegato alla presa del computer. Qualche altro commento potrebbe nascere di fronte alle “chiappe che sculettano” a comando e ancora alla miniatura di “Manneken che fa pipì” tramite usb.

Magari qualcosa c’è veramente di utile: così ecco che per i freddolosi e indomiti appassionati del lavoro “sottozero” si vendono i guanti con termoresistenza nell’imbottitura, e le pedane termiche per i piedi. Anche il golfino da spalle potrà servire agli scopi dei geek di turno. I prezzi sono, ovviamente, variabili ma relativame

da giappone360
 
Top
0 replies since 13/2/2010, 18:04   183 views
  Share